Emerald Italia - corsi di formazione CHI SIAMO COACHING FORMAZIONE INTEGRATA FORMAZIONE AZIENDALE CORSI CONTATTI
Flavio Bertoglio e Anna Tardioli

CHI SIAMO?

Siamo persone che hanno vissuto e - come tanti - sofferto. Abbiamo seguito il dolore, i bisogni, le aspettative e i desideri nostri e di molti altri, cercando di trovare una Via che ci conducesse ad una meta di felicità, per poi scoprire che la Via è dentro ciascuno di noi. Il viaggio è di pochi centimetri e al tempo stesso attraversa l’Universo.

Gran parte delle nostre energie e del nostro tempo sono state rivolte a capire, studiare e approfondire un dato settore: il mare di sentimenti che distinguono l’essere umano. Di ogni esperienza abbiamo “tenuto” ciò che ci sembrava valido ed efficace e lo abbiamo integrato per far sì che il vestito ci calzasse bene.

Nel corso degli anni, ci siamo specializzati nei seguenti ambiti: privati, scuole, sport e aziende, fornendo i seguenti servizi:

ANNA TARDIOLI

Sono nata a Roma nel 1956. Terminata l’università, ho seguito mio marito, Fabio Fossati, giocatore e allenatore di basket nelle varie peregrinazioni in giro per la penisola, fino a stabilirmi a Brescia. Ho un figlio Nicola, di 35 anni. Amo studiare.

Ho due lauree: in Lingue e Letterature Straniere e in Naturopatia ad indirizzo omeopatico/alchemico e da sempre coltivo parallelamente, con lo stesso entusiasmo, interessi in entrambi i settori. Spesso riescono a coincidere.

In questi 40 anni ho avuto la fortuna di lavorare, collaborare, studiare con persone straordinarie che mi hanno dato la possibilità di misurarmi e trovare la mia strada: Elemire Zolla, Carlos Castaneda, Candida Lorenzoni, Burhanuddin, Lorenzo Manfredini, Bruno De Michelis, Django Edwards, Ernesto Gonzales Estrada, Rosa Moreschi, Deepah Chopra, Alejandro Jodorowsky, Moreno Fazari, Irina Agapova, John “Bear” Rogers, Anthony Robbins, Roy Martina, Bert Hellinger, Massimo Soldati, Francesco Padrini, Victor Sanchez, Victor Quinones.

A tutti loro vanno pensieri di gratitudine uniti a quelli per i miei genitori Nicola Tardioli e Giovanna Morotti e a mio fratello Piergiorgio, scomparsi da diversi anni. Pur essendo appassionata di ricerca scientifica non amo la tecnologia riferita a smartphone, internet, ecc. Non è stato facile convincermi ad aprire un sito web, necessario per l’organizzazione.

I miei interessi si espandono nei seguenti campi: il cinema, la lettura, il mercato immobiliare, la Valle d’Aosta, i gatti, la storia, le biografie, l’arte e in particolare la pittura, la Settimana Enigmistica, la buona cucina, il mondo dello sport nelle sue dinamiche.

Parlo male Italiano, Inglese, Russo, Ebraico e molto, molto, male Francese, Spagnolo, Bresciano e Romano. Parlo molto bene queste lingue quando dormo e sogno. Non ho mai capito perché ad alcune persone metto paura. Comunque ho come gruppo sanguigno 0 Rh- e questo spiega tutto.

Dimenticavo... non ho alcuna relazione sentimentale con Flavio.

FLAVIO BERTOGLIO

Sono nato a Brescia nel 1969. Lavoro da trent’anni come manager in vari ambiti: organizzazione, acquisti, commerciale e marketing. Sono esperto di fusioni e acquisizioni, project management, strategic cost management, supply chain & purchasing management e change management.

Sono specializzato in Life & Business Coaching, Programmazione Neuro-Linguistica “PNL”, Dinamiche Spirale “Spiral Dynamics”, Voice Dialogue e sono consulente nelle tematiche riguardanti la comunicazione e la crescita personale e professionale.

Mi interessano le persone. Mi piace capire perché fanno quello che fanno, cosa le muove.

Lavoro come Coach per aiutare chiunque desideri scoprire le proprie potenzialità latenti e per insegnare come utilizzarle.
Emerald Menu